Nasce a Napoli nel 1973 e sin dai suoi primi vagiti è chiaro quale sarà il suo destino. Per tenerlo buono, infatti, il nonno e il papà – entrambi medici – lo lasciano giocare con i loro ‘attrezzi del mestiere’. Arrivato alla maggiore età, si iscrive al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia senza lasciare da parte la sua passione per le allora nuove tecnologie. Infatti, nel 1993/95 realizza i primi software in ambito medico-informatico, mettendo insieme i suoi interessi: informatica, medicina e comunicazione. Negli anni a seguire amplia le sue conoscenze con la Laurea in Scienze della Comunicazione. Nella primavera del 1996 nasce Healthware attorno alla visione che la tecnologia avrebbe migliorato la salute trasformandola in meglio. Grazie a questa visione, sposata da un fantastico Team, e ad una forte leadership, Healthware si espande a diverse aree fino a lanciare una delle primissime agenzie di comunicazione interattiva esclusivamente dedicata alla salute che, nel 2000, diventa partner di Saatchi & Saatchi Healthcare. Nel 2006 Healthware entra in Publicis Healthcare e, in pochi anni, Roberto diventa Presidente di un’agenzia internazionale: Publicis Healthware International (PHI). Dal 2012 il team di lavoro cresce. Roberto diventa Presidente di Razorfish Healthware, un’agenzia globale di comunicazione digitale in ambito salute, nata dalla fusione di PHI con Razorfish Health. Gli ultimi anni vedono Roberto tra i leader mondiali dell’ecosistema dell’innovazione che sta realmente trasformando la medicina e la salute come mai prima.