Giuliano Maria LodiCo-founder | ethanks

Giuliano Maria Lodi, classe 1991, è un nativo digitale e studente di Storia, Culture e Religioni alla Sapienza di Roma. I suoi studi e la sua vena partecipativa lo hanno portato ad avvicinarsi ad i temi dell’economia e della società e ad usare il proprio potenziale creativo e manageriale per ideare ed organizzare iniziative che spaziano su vari campi del sociale e del profit.  Nel 2013, prende parte alla nascita e diventa Vicepresidente di REC, Rinascimento Economico e Culturale, un’associazione di promozione sociale nata per diffondere la conoscenza delle possibili e concrete alternative alle attuali dinamiche sociali e per dare una spinta propositiva a tutti quei giovani che vogliono far qualcosa per cambiare il proprio futuro.

Ad Aprile 2014 partecipa alla fondazione di ethanks, una società che sviluppa e gestisce l’omonima piattaforma nata per valorizzare le persone e le organizzazioni di cui fanno parte tramite lo scambio di ringraziamenti elettronici. Un progetto di social innovation che trova nel customer care il suo modello di business.

Giuliano Maria ama definirsi un ”executor“ e cioè una persona che dà il massimo di se stesso in ogni progetto di cui fa parte, per fare in modo che si realizzi al megilio.

In DigitalSouth, Giuliano Maria si occupa di project management di lavori principalmente web based.